La Festa: musica frizzante e tanta voglia di stupire e far bene
Avete voglia di musica frizzante e che ricorda lo stile tipico degli anni ’80? Allora dovete dare assolutamente un’occasione all’EP d’esordio de La Festa, giovanissima band casertana composta da Pasquale “Sic” Concilio (Voce e chitarra), Annalisa “Lisa” Concilio (Batteria), Francesco “Fra” Cremona (Chitarra), Ilaria “Ila” Pieri (Basso).
L’EP, che reca lo stesso nome della band, è un chiaro omaggio all’alternative rock e strizza l’occhio a quella fetta di pubblico che non riesce a riconoscersi nelle canzoni che il panorama musicale italiano di solito offre.
L’EP è composto infatti da quattro brani che sono il chiaro esempio di come due realtà apparentemente diverse possono intersecarsi e generare insieme qualcosa di assolutamente nuovo e alternativo. Si tratta dunque di quattro tracce che testimoniano la bravura de La Festa sia nella composizione dei testi, sia nella composizione delle melodie.
Un gruppo dunque che vale la pena tener d’occhio, come testimoniano anche le critiche positive da parte di A new hope webzine, Tentacoli e Music Coast To Coast, La Festa ha chiuso il proprio 2016 come next big thing da tenere d’occhio per “Sei tutto l’indie di cui ho bisogno”; soddisfazioni sono arrivate anche sul versante dei live, con due tour promozionali a scandire il passaggio tra le varie stagioni in compagnia di Gazebo Penguins, Zen Circus e Discoverland.